STUDIO LEGALE BUCCELLA & ASSOCIATI

GLI SPECIALISTI DEL DIRITTO DELLE IMPRESE

Quello che faccio, quello che mi piace fare ogni giorno, è risolvere i problemi degli imprenditori come te. Perché? Perché ho la preparazione legale per farlo, ho la grinta per vincere e soprattutto la sincera voglia di aiutarti.

E poi sono bravo nel mio lavoro: solo nell’ultimo anno ho aiutato 137 imprenditori a vivere meglio la loro quotidianità professionale.

Si dice che non c’è una seconda possibilità per fare una buona prima impressione. Quindi, quale miglior modo di a farmi conoscere se non quello di risolvere GRATUITAMENTE il tuo problema?

Ma andiamo con ordine…


Un piccolo GRANDE avvocato

Ho pochi ricordi di quando ero bambino, ma tutti molto dettagliati.

Ricordo come se fosse oggi, ad esempio, la storia che mi raccontavano le zie di quando papà era bambino.

Da piccolo, infatti, tutti dicevano che mio padre sarebbe stato un grande avvocato. E come pensare diversamente? È sempre stato un uomo d’onore, ligio al dovere e dal grande cuore.

È stato cresciuto come un avvocato, con i valori nobili di un avvocato. Ma non lo è mai diventato: ha perso la mamma quando aveva appena otto anni ed ha iniziato a lavorare subito dopo la scuola.

La vita, si sa, riserva sempre delle sorprese.

Sin da piccolo, papà mi ha educato con amore e ha sognato. Ha sognato che io diventassi quello che lui non è potuto essere.

E così oggi sono un Avvocato.

 

Quando la vita si mette di traverso

Nonostante tutto, non ho iniziato a desiderare di essere un avvocato sin da piccolo (sarebbe stato molto bello da dire, ma sarebbe stato falso).

Mi sono innamorato della Legge attraverso i libri di giurisprudenza, qualche anno più tardi. Solo allora ho capito la nobiltà e la difficoltà di questo mestiere: aiutare gli altri a far valere i loro diritti e a difendersi dalle altrui pretese in giudizio. Sembra facile, ma non lo è. Credimi.

Fu allora che decisi di essere il migliore avvocato possibile: c’erano persone che avevano bisogno di me.
Il mio percorso di studi, però, non fu facile. Non tanto per gli esami, le materie da studiare o i professori.

È che la vita a volte si mette di traverso proprio sul più bello: fui prima colpito da una misteriosa emorragia interna di cui non si conoscevano le cause.

Poi mi diagnosticarono un tumore.

Fu in quel periodo che ogni sera nel letto e ogni mattina, al risveglio, ripetevo dentro di me la frase che mio nonno sussurrava a papà quando si credeva sconfitto: “Coraggio! Chi persevera, vince”.

 

Chi volevo essere, e chi non volevo essere

Mi laureai con lode con tesi in Diritto civile e iniziai il praticantato presso lo studio del mio relatore, il prof. Raffaele Rascio. Il mio primo grande Maestro.

Ci misi poco a capire che conoscevo solo l’alfabeto del diritto. Decisi così di affiancare la teoria alla pratica e mi iscrissi alla prestigiosa Scuola di Specializzazione in Diritto Civile presso l’Università di Camerino, diplomandomi con lode.

Più andavo avanti nel mio percorso, più si rafforzava il mio proposito di diventare il migliore Alfredo possibile.

Il migliore Avvocato Buccella possibile.

Notavo infatti troppo spesso che pochi dei miei colleghi avvocati ricordavano l’importanza e la nobiltà de loro l ruolo.

Molti oramai pensavano solo e soltanto ai soldi (non a caso, forse, la nobile professione dell’avvocato si è oggi quasi del tutto svilita).

Ancora mi rammarico quando le persone esclamano “Oggi è pieno di sciacalli con il titolo di avvocato!

Questo proprio non mi si addice.


Ho visto mio padre piangere

Prestato il giuramento sulla Costituzione, capii che i tempi erano ormai maturi. Desideravo uno studio legale tutto mio, che avesse la mia impronta, dove potessi metterci la faccia.

Così, nel 2009 fondai Studio Legale Buccella & Associati. Non dimenticherò mai quel giorno: ho visto mio padre commosso e orgoglioso di me come non mai.


Professionista per passione

Mi è sempre piaciuto risolvere i problemi, soprattutto alle persone. Sono un tipo molto preciso, estremamente protettivo ed empatico. Per questo, credo, i miei clienti sono pienamente soddisfatti del mio lavoro: curo (e risolvo) i loro problemi come se fossero miei. E chi mi conosce sa che non è un modo di dire.

Dal 2011, tenendo fede al mio proposito, mi sono specializzato nel Diritto delle Imprese.

Fondendo personalità, passione e conoscenze ho tracciato la mission di questo studio legale così unico: eccellere al fianco dell’imprenditore perché egli eccella nel quotidiano.

Il mio obiettivo è quindi quello di minimizzare l’impatto che gli imprevisti “legali” possono avere sul tuo business e, al contempo, massimizzare il risultato che la tua azienda vuole perseguire.

Il mio dovere, in parole povere, è quello di gestire le questioni giuridiche che ogni impresa si trova ad affrontare giorno dopo giorno, in modo da ottimizzare il rapporto costi/benefici.

Solo così quel tuo sogno chiamato azienda può prosperare.


Il mio regalo per te

A questo punto forse ti starai chiedendo: “Ho capito che sei un avvocato preparato e onesto, quel tipo di persona affidabile che farà valere i miei interessi… ma cosa puoi fare nel concreto per me e la mia azienda?”.

Beh, semplice: posso risolvere il tuo problema. Gratuitamente.

Mi spiego meglio: gli altri avvocati a questo punto ti offrirebbero una consulenza gratuita, cioè qualche minuto di chiacchierata (nella migliore delle ipotesi) o uno scambio di qualche e-mail copia/incolla (molto più probabile) in cui sciorinare informazioni scritte in una lingua incomprensibile (il famoso “legalese”), per poi presentarti un preventivo salato.

Cosa farò invece io per te? Ti aiuterò concretamente facendo il primo passo verso la soluzione definitiva del problema: scriverò una lettera, correggerò i tuoi contratti o ti fornirò una strategia legale completa.

Insomma compirò quella specifica azione pratica che risolva la faccenda nell’immediato.

E come farò questa “magia”? Attraverso la reciproca conoscenza. Come sai, la conoscenza è il primo passo, in tutte le cose. Ho avuto bisogno di conoscere a fondo la mia materia, ora ho bisogno di conoscere i motivi per i quali hai bisogno di me.

Nel mio Studio Legale, infatti, il rapporto tra avvocato e assistito è innanzitutto un rapporto umano, basato sulla fiducia. Per instaurare un rapporto di fiducia reciproca, bisogna guardarsi negli occhi e confrontarsi attraverso il dialogo.

E capirsi.


Il mio omaggio di benvenuto

Riepilogando, faremo così (si, hai capito bene: gratuitamente):

  • STEP 1: CONTATTO UMANO (DAL VIVO, VIA TELEFONO O SKYPE)
    Per risolvere nello specifico il tuo problema e “farlo mio” voglio offrirti un incontro gratuito in cui ci confronteremo sulle problematiche tue e della tua azienda. Questa chiacchierata (dal vivo, via telefono o via Skype) non ha una durata minima o una durata massima. Lavoreremo insieme finché non ho chiare le tue esigenze.
  • STEP 2: STRATEGIA LEGALE
    In seguito, analizzando nel dettaglio tutta la documentazione inerente ai problemi che ti affliggono, elaborerò una strategia cucita sulle tue esigenze specifiche. In questo modo avremo chiaro cosa fare e come farlo. Perché, citando Seneca, “non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”.
  • STEP 3: SOLUZIONE CONCRETA AL PROBLEMA
    A questo punto potrò finalmente consegnarti la soluzione concreta al tuo problema. Il documento risolutivo.
    Non importa che si tratti di avviare l’esclusione di un socio, di recedere da una società o da un contratto, di scrivere una costituzione in mora, una diffida ad adempiere o di un contratto blindato per assicurarti pagamenti e consegne puntuali.

In questo percorso gratuito sarai sempre e comunque informato passo dopo passo sulla situazione. Avrai costantemente una panoramica chiara circa le soluzioni concrete che meglio possono realizzare i tuoi interessi.

Ti prometto sin da ora che sarò attento ad esporti i rischi e i benefici di ognuna delle soluzioni che ti regalerò. E, soprattutto, sarò attento a comunicarti i tempi entro i quali agire.

Si, perché a volte nella Legge, come nella vita, la tempistica è tutto.


Agire oggi è meglio che agire domani (soprattutto se è GRATIS)

Se sei arrivato a leggere fin qui, molto probabilmente sei alla ricerca di soluzioni concrete. Probabilmente hai già qualche problema da risolvere e altrettanto probabilmente, in base alla mia esperienza, potrebbe ingigantirsi se affrontato senza le necessarie conoscenze. O ancora peggio se affrontato in ritardo.

Ti garantisco massima rapidità ed efficienza nel redigerti il documento gratuito. Se mi vuoi aiutare ad aiutarti, fissa il nostro incontro immediatamente (basta lasciare i tuoi dati nel campo sottostante).

Darò infatti precedenza alle prenotazioni in ordine cronologico di arrivo (considera che ricevo tra le 5 e le 10 e-mail al giorno, e spesso anche di più). Lavoro con meritocrazia: chi prima arriva, prima avrà la sua soluzione.

Compila ora il modulo qui sotto così da poter essere contattato quanto prima per fissare un incontro (dal vivo, via telefono o tramite Skype, come preferisci).

 

Risolvi gratuitamente il tuo problema oggi.
Domani potrebbe essere già troppo tardi.

Avv. Alfredo Buccella

 

 

I suoi consigli evitano cause, spese e dispendio di energie

Sinergie s.r.l. – Fabrizio Buonocore

  L’Avvocato Buccella ci ha consigliato immediatamente di mediare l’importo economico con la controparte contravvenendo ai suoi interessi, in quanto non saremmo andati a causa. Abbiamo seguito il suo consiglio,… >>> LEGGI ANCORA “I suoi consigli evitano cause, spese e dispendio di energie”

Ha subito preso in mano la situazione per il verso giusto

Comandini – Martone

  Un paio di anni fa, per una divisione giudiziale, ci siamo rivolti ad un legale a Napoli che ha creato un gran caos…
Fortunatamente con amicizie abbiamo… >>> LEGGI ANCORA “Ha subito preso in mano la situazione per il verso giusto”

E sì confermo, la consulenza è davvero gratuita!

Cercando su internet informazioni relative alla mia situazione di cittadina italiana residente solo per l’anagrafe e il fisco in Italia mi sono imbattuta nella pagina web Bucella e Associati. Ho… >>> LEGGI ANCORA “E sì confermo, la consulenza è davvero gratuita!”